amministrazione@atiformazione.it
(+39) 0331.17.05.763
Logout
In fase di acquisto inserisci il coupon sconto "SUMMER" : per te il 12% di sconto sui corsi in FAD. Valido fino al 15 luglio!
Vai ai contenuti

SUPERBONUS Assunzioni

Ati Formazione
Pubblicato da Ati Formazione in info utili · 22 Ottobre 2017
Tags: superbonusassunzioniincentiviassunzioni
Sul portale Garanzia Giovani, all’indirizzo http://www.garanziagiovani.gov.it/FAQ/Pagine/default.aspx, sono state pubblicate le FAQ relative al Super bonus occupazione.

Dalla lettura delle risposte fornite, si ricavano interessanti chiarimenti fra cui spicca la possibilità di fruire dell’incentivo previsto dal “Super Bonus Occupazione trasformazione tirocini” per tutti i datori di lavoro che assumono un giovane con un contratto di lavoro a tempo indeterminato che abbia svolto un percorso di tirocinio nell'ambito di Garanzia Giovani, a prescindere dal fatto che il tirocinio sia stato o meno realizzato presso di loro.



Inoltre:

• l’incentivo in questione può essere fruito anche se il giovane che abbia concluso, ovvero intrapreso un percorso di tirocinio extracurriculare entro il 31 gennaio 2016, sia assunto con contratto di apprendistato professionalizzante;
• lo status di NEET deve essere posseduto al momento dell'avvio del percorso di tirocinio;
• l'assunzione può avvenire senza soluzione di continuità ed entro i 60 giorni successivi alla data di conclusione del tirocinio;
• l'incentivo ha carattere nazionale e, pertanto, vi possono accedere anche i datori di lavoro con sede legale nelle Regioni in cui il bonus occupazionale standard non sia stato attivato;
• l'incentivo può essere fruito dai datori di lavoro che attiveranno un contratto di lavoro a partire dal 1° marzo 2016 e fino al 31 dicembre 2016, solo relativamente ai tirocini avviati entro il 31 gennaio 2016.

Inoltre, l'incentivo vale per qualsiasi percorso di tirocinio avviato nell'ambito di Garanzia Giovani; il Super bonus tirocini non è cumulabile con il bonus ordinario per assunzioni che si riferiscano allo stesso giovane, in quanto lo stesso soggetto non può essere incentivato due volte. Viceversa, se l'azienda ha già beneficiato del bonus ordinario per un giovane assunto nell'ambito di Garanzia Giovani, nulla osta a che presenti istanza di Super Bonus per la trasformazione del tirocinio svolto da un altro giovane.



Iscriviti alla Newsletter di ATI Formazione,
rimani costantemente aggiornato/a sulle novità in materia di Formazione e Servizi al Lavoro!
i nostri partner:
- Ati Formazione Srl è certificata ISO 9001:2015
- Ati Formazione Srl è 231 compliant
- Ati Formazione Srl  è soggetto accreditato in Regione Lombardia
_____________________________________________
Vedi tutte le certificazioni di Ati Formazione Srl, il modello 231 adottato ed il codice etico, CLICCA QUI

Società:
Ragione Sociale:
Ati Formazione Srl
P.Iva: 03601230133
Codice Destinatario Fatt. Ele.: SUBM70N
Sede Operativa:
Corso Sempione 9/A, 21013, Gallarate, VA
Sede Legale:
Via Oltrecolle 145, 22100, Como

E-mail:
amministrazione@atiformazione.it
Telefono:
+39.0331.170.57.63
Contatti:
Ati Formazione Srl è una società del gruppo
Ati Group Risorse Umane (www.atigroup.it).
Clicca sul logo per visitare il sito del gruppo:
Iscrizione all' albo Soggetti Accreditati Regione Lombardia n°1170
Torna ai contenuti