Grazie del tuo interesse per i nostri corsi Trasversali in FAD dedicati ai tuoi Apprendisti!
____
Di seguito puoi visionare e scaricare la documentazione di riferimento che autorizza questa modalità formativa; in dettaglio:
- le linee guida per l'Apprendistato emerse dall' Accordo Stato Regioni del 20/02/2014
- il parere dell'Ispettorato del Lavoro del 24/02/2017
- l'interpello in materia di D.Lgs. 81/08 n°7/18
Il primo documento autorizza l'espletamento degli obblighi formativi in materia di formazione Trasversale per i contratti di Apprendistato Professionalizzante anche in modalità FAD, rimandando alle Regioni e alle Provincie Autonome la linee guida attuative.
Il secondo documento chiarisce che in mancanza di linee guida Regionali, la formazione Trasversale in FAD per il contratto di Apprendistato Professionalizzante deve essere erogata secondo le linee guida individuate per l'erogazione dei corsi di Formazione Obbligatoria dei Lavoratori, D.Lgs. 81/08, in modalità FAD.
Il terzo documento indica le caratteristiche che devono possedere i soggetti che erogano i corsi di Formazione Obbligatoria dei Lavoratori, D.Lgs. 81/08, in modalità FAD. Elenca inoltre, nell'allegato A al punto 2, i soggetti abilitati ad erogare tale tipologia di formazione, tra i quali figurano i Soggetti accreditati alla Formazione Professionale presso le Regioni (come Ati Formazione srl).