amministrazione@atiformazione.it
(+39) 0331.18.20.635
Logout
Vai ai contenuti
Formazione Trasversale FAD - Apprendistato Professionalizzante
_________
Modulo Intermedio 20 ore- 2°/3° anno:
Comunicazione Persuasiva:
leve emotive, linguaggio
I corsi in FAD per i tuoi Apprendisti NON sono tutti uguali!
Guarda il video della Presentazione/Demo del corso:
Modulo Intermedio A- 2°/3° anno
Comunicazione Persuasiva: leve emotive, linguaggio
Modulo multimediale in FAD asincrona della durata di 20 ore, in questo modulo il Business Coach Massimo Brugnoli analizza i meccanismi della Comunicazione Persuasiva.

In dettaglio si affrontano temi quali le leve emozionali, il linguaggio necessario ad evocarle e le modalità con cui le stesse vengono utilizzate nel mondo della comunicazione di impresa, della comunicazione sui social ed in generale nel marketing, con lo scopo di imparare ad essere più persuasivi nella comunicazione scritta e nei confronti dei clienti e colleghi.

Il modulo è multimediale, con lezioni video del Business Coach Massimo Brugnoli, slide e test.
Disponibilità immediata
99.00 €(IVA escl.) 130.00 €
Aggiungi
New!
Corso obbligatorio NON significa Corso inutile!
Scegli un corso di grande qualità per i tuoi Apprendisti!
Modulo Trasversale Intermedio FAD per i tuoi Apprendisti assunti con contratto di Apprendistato Professionalizzante al 2° o al 3° anno di contratto.

In questo modulo il Business Coach Massimo Brugnoli analizza i meccanismi che stanno alla base di una comunicazione persuasiva, con slide di testo, esercizi, casi studio e con oltre 5 ore di Video Lezioni!

Non perderti questo interessantissimo corso!

Tariffa riservata
solo per gli acquisti On Line:
99
Modulo multimediale in FAD asincrona della durata di 20 ore, in questo modulo il Business Coach Massimo Brugnoli analizza i meccanismi della Comunicazione Persuasiva.

In dettaglio si affrontano temi quali le leve emozionali, il linguaggio necessario ad evocarle e le modalità con cui le stesse vengono utilizzate nel mondo della comunicazione di impresa, della comunicazione sui social ed in generale nel marketing, con lo scopo di imparare ad essere più persuasivi nella comunicazione scritta e nei confronti dei clienti e colleghi.

Il modulo è multimediale, con lezioni video del Business Coach Massimo Brugnoli, slide e test.
Disponibilità immediata
99.00 €(IVA escl.) 130.00 €
Aggiungi
New!
Dettagli del Modulo:
Modulo Intermedio B- 2°/3° anno
__________
Comunicazione Persuasiva: leve emotive, linguaggio


La capacità di persuadere qualcuno a compiere un'azione non è frutto del caso, ma è una competenza che si può acquisire.

In quanto esseri umani condividiamo meccanismi di funzionamento naturali che utilizziamo ogni giorno per scegliere cosa fare, quale azione compiere, in che direzione andare.
Questi meccanismi hanno origini antichissime, e sono fondamentalmente riconducibili a 2 stimoli fondamentali: allontanarsi da, e andare verso.
Ci allontaniamo da ciò che percepiamo come un pericolo, una minaccia, un dolore, una perdita, etc, e ci muoviamo verso il piacere, ciò che è positivo, la bellezza, etc.

La Comunicazione è quindi uno strumento formidabile per muovere qualcuno in una precisa direzione: è infatti sufficiente far percepire attraverso la Comunicazione uno stimolo dal quale scappare, poichè negativo, od uno verso il quale andare, poichè positivo.

Nella realtà dei fatti, però, far percepire queste tipologie di stimoli richiede grande abilità, poichè ognuno di noi ha sistemi di protezione innati che filtrano questi stimoli.

Massimo Brugnoli, Business Coach che ha curato la progettazione didattica di questo corso e che interviene direttamente nelle Video Lezioni, analizza in dettaglio quali sono questi stimoli, queste leve emotive, che possiamo utilizzare per essere maggiormente persuasivi, con esempi pratici e con casi studio di grandi marchi che nelle loro pubblicità utilizzano proprio queste leve emotive per muovere i consumatori verso determinate direzioni.
Traendo spunto proprio da questi casi studio, Massimo si focalizza quindi sul linguaggio specifico che possiamo utilizzare per traferire messaggi persuasivi, sia nella comunicazione scritta che parlata, superando eticamente quei filtri di protezione naturale che abbiamo.

E' un corso adatto a tutti quegli Apprendisti che interagiscono spesso con i clienti (per chi vende/promuove, per chi sta a contatto diretto con la clientela in uffici, negozi, bar, commercio, per chi lavora al telefono, etc) e che necessitano per questo di potenziare la loro capacità di accompagnare il cliente in un percorso favorevole alla realizzazione degli obiettivi aziendali, con particolare attenzione all'aspetto etico della questione.

Leggi nella prossima TAB il dettaglio del programma. Per completare il percorso formativo Trasversale del 2° o 3° anno di Apprendistato ti ricordiamo di abbinare questo corso ad un altro modulo a tua scelta da 20 ore, per un totale di 40 ore per annualità!



Pacchetto SCORM - UD1 -  le 2 leve fondamentali
 
Pacchetto SCORM - UD2 - i pilastri della persuasione
 
Pacchetto SCORM - UD3 - principi funzionali ed emotivi
 
Pacchetto SCORM - UD4 - semplicità
 
Pacchetto SCORM - UD5 - gli slogan
 
Pacchetto SCORM - UD6 - effetto alone
 
Pacchetto SCORM - UD7 - l’importanza del perchè
 
Pacchetto SCORM - UD8 - il numero perfetto e real marketing
 
Pacchetto SCORM - UD9 - l’effetto Zeigarnik
 
Pacchetto SCORM - UD10 - i sensi della Comunicazione
 
Pacchetto SCORM - UD11 - i sensi della Comunicazione
 
Pacchetto SCORM - UD12 - titoli accattivanti e storie
 
Pacchetto SCORM - UD13 - il Milton model
 
Pacchetto SCORM - UD14 - titoli persuasivi sul web
Oltre 5 ore di Video Lezioni di qualità!
Acquista adesso a tariffa riservata!
Tariffa riservata
solo per gli acquisti On Line:
99
Modulo multimediale in FAD asincrona della durata di 20 ore, in questo modulo il Business Coach Massimo Brugnoli analizza i meccanismi della Comunicazione Persuasiva.

In dettaglio si affrontano temi quali le leve emozionali, il linguaggio necessario ad evocarle e le modalità con cui le stesse vengono utilizzate nel mondo della comunicazione di impresa, della comunicazione sui social ed in generale nel marketing, con lo scopo di imparare ad essere più persuasivi nella comunicazione scritta e nei confronti dei clienti e colleghi.

Il modulo è multimediale, con lezioni video del Business Coach Massimo Brugnoli, slide e test.
Disponibilità immediata
99.00 €(IVA escl.) 130.00 €
Aggiungi
New!
Hai aggiunto al tuo carrello questo modulo Intermedio da 20 ore?
____________
Ottima scelta!
Abbina adesso un'altro modulo da 20 ore tra i seguenti per completare il Corso da 40 ore:
.
Modulo Intermedio A- 2°/3° anno
Comunicazione Efficace: linguaggio, rapport, feedback
Modulo multimediale in FAD asincrona della durata di 20 ore, in questo modulo il Business Coach Massimo Brugnoli analizza i meccanismi di base della relazione umana.

In dettaglio si affrontano temi quali la responsabilità, la capacità di mettersi nei panni degli altri, come dare un feedback costruttivo senza reprimere se stessi, come creare un rapport con i colleghi ed i clienti, e perchè è necessario farlo sui luoghi di lavoro, quali parole utilizzare e quali non per essere più efficaci e sviluppare una mentalità di crescita costante.

Il modulo è multimediale, con lezioni video del Business Coach Massimo Brugnoli, slide e test.
Disponibilità immediata
99.00 €(IVA escl.) 130.00 €
Aggiungi
New!
.
Modulo Intermedio C- 2°/3° anno
Lingua Inglese Base: mindset, grammatica, conversazione
Modulo multimediale in FAD asincrona della durata di 20 ore, in questo modulo Roberta Stefan, Docente di Lingua Inglese certifica Celta ed esperta di Comunicazione Interpersonale, affronta l'insegnamento della Lingua Inglese da nuove prospettive.

In dettaglio si lavora non solo sulle competenze prettamente linguistiche di un corso di Lingua Inglese Base, ma anche sul mindset necessario per "sbloccare" se stessi ed essere in grado di sostenere una conversazione di base in Lingua Inglese in ambito business.

Il modulo è multimediale, con lezioni video della docente certificata Celta Roberta Stefan, slide e test.
Attualmente non disponibile.
99.00 €(IVA escl.) 130.00 €
Aggiungi
New!
.
Modulo Intermedio D- 2°/3° anno
Competenze Digitali: internet, posta, office
Modulo multimediale in FAD asincrona della durata di 20 ore, in questo modulo si potenziano le competenze digitali di base.

In dettaglio si affrontano temi quali l'utilizzo del PC e di Windows 10, la navigazione sul WEB, l'utilizzo della posta elettronica, la configurazione delle tipiche periferiche di ufficio (stampante, smartphone, etc), una panoramica sulla suite Office di Microsoft con un focus specifico sull'applicativo Excel e sulla sicurezza informatica.

Il modulo è multimediale, con lezioni video e catture schermo video del flusso software sul quale si fa lezione.
Disponibilità immediata
99.00 €(IVA escl.) 130.00 €
Aggiungi
New!
.
Iscriviti alla Newsletter di ATI Formazione,
rimani costantemente aggiornato/a sulle novità in materia di Formazione e Servizi al Lavoro!
i nostri partner:
- Ati Formazione Srl è certificata ISO 9001:2015
- Ati Formazione Srl è 231 compliant
- Ati Formazione Srl  è soggetto accreditato in Regione Lombardia
_____________________________________________
Vedi tutte le certificazioni di Ati Formazione Srl, il modello 231 adottato ed il codice etico, CLICCA QUI

Società:
Ragione Sociale:
Ati Formazione Srl
P.Iva: 03601230133
Codice Destinatario Fatt. Ele.: SUBM70N
Sede Operativa:
Corso Sempione 9/A, 21013, Gallarate, VA
Sede Legale:
Via Oltrecolle 145, 22100, Como

E-mail:
amministrazione@atiformazione.it
Telefono:
+39.0331.170.57.63
Contatti:
Ati Formazione Srl è una società del gruppo
Ati Group Risorse Umane (www.atigroup.it).
Clicca sul logo per visitare il sito del gruppo:
Iscrizione all' albo Soggetti Accreditati Regione Lombardia n°1170
Torna ai contenuti