amministrazione@atiformazione.it
(+39) 0331.18.20.635
Logout
Vai ai contenuti
Forma i tuoi Lavoratori con i nostri corsi gratuiti, totalmente finanziati dal nostro Sistema Di Imprese (SDI) FederFORM sul Fondo Interprofessionale FonARCom.
____________

Continua a leggere per conoscere in dettaglio
i vantaggi del nostro SDI
e come aderire gratuitamente.
NEWS !!! stiamo presentando un piano interaziendale sul nostro SDI entro la fine di novembre 2021! Contattaci adesso se hai esigenze formative, ultimi giorni per iscriversi ai nostri corsi gratuiti!
Hai lavoratori dipendenti in forza, e hai necessità di formarli?
__________
Puoi farlo gratuitamente, per qualunque tipologia di corso,
con una burocrazia ridotta ed in tempi brevi!
__________

Ati Formazione ha infatti attivo presso il Fondo Interprofessionale FonARCom il Sistema Di Imprese (SDI), denominato Federazione Formazione, o FederFORM. Pensa allo SDI come ad un "conto" aperto da Ati Formazione presso il Fondo FonARCom: Ati Formazione raccoglie le adesioni a questo conto e gestisce i fondi maturati sullo stesso, occupandosi della progettazione, organizzazione, erogazione e rendicontazione dei corsi di formazione richiesti dalle aziende aderenti.

Per aderire al nostro SDI FederFORM la tua azienda deve aver scelto di versare il contributo destinato ai Fondi Interprofessionali al Fondo Interprofessionale FonARCom. Se non sai come avviene questa scelta puoi visualizzare il nostro video di introduzione alla Formazione Finanziata attraverso l'utilizzo dei Fondi Interprofessionali a questo link:  


L’adesione al nostro SDI ti consente di beneficiare di formazione finanziata gratuita per i tuoi lavoratori dipendenti con diversi vantaggi rispetto ad altri strumenti.
Inoltre, l’adesione allo SDI è gratuita e ti permette, attraverso una gestione più snella della burocrazia solitamente richiesta per usufruire dei corsi finanziati, l’accesso a risorse economiche altrimenti non facilmente utilizzabili, soprattutto per le PMI, senza la necessità di esporti finanziariamente per anticipare il costo dei corsi richiesti!


Quali sono i vantaggi dello SDI rispetto ad altri strumenti:
______
Scegli tra i nostri corsi, o chiedici un corso ad HOC.

Puoi confrontarti con noi per indicarci le aree e le risorse che secondo te avrebbero necessità di maggiore competenza, e saremo noi ad indicarti quale percorso formativo è più corretto per raggiungere quegli obiettivi. Oppure, puoi richiederci un corso ad HOC per la tua azienda, anche erogato da un fornitore di tua fiducia, anche se si tratta di un azienda fornitrice e non di un libero professionista. Con lo SDI possiamo fare anche questo!
Nessun costo da sostenere o anticipare.

I corsi di cui hai bisogno, che si tratti di formazione obbligatoria, per esempio in materia di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, o di formazione continua, per esempio corsi di Funnel di Marketing, Inglese, Comunicazione, Excel, Java, etc, vengono totalmente finanziati dal nostro SDI.
Non devi anticipare il costo del corso, siamo noi di Ati Formazione che ci facciamo carico di tutte le spese (docenti, aule, materiale didattico,  etc).
Certezza nella
progettazione.

I piani presentati su strumenti collettivi come lo SDI, per esempio gli Avvisi pubblici di un Fondo Interprofessionale, sono soggetti a tagli dovuti alla differenza tra risorse allocate e risorse richieste. Per questo motivo si può richiedere un corso, attendere qualche mese dalla richiesta, e poi non poter accedere al finanziamento richiesto per questione di tagli. Con lo SDI questo non accade: siamo noi che gestiamo le risorse, e siamo noi che in fase di richiesta ti diciamo se e quando quel corso sarà finanziabile, in modo certo.
Burocrazia
ridotta

Lo SDI è uno strumento che gestiamo direttamente, il che se da un lato ci responsabilizza maggiormente rispetto all'utilizzo di risorse pubbliche, dall'altro ci permette di ricevere in delega alcune attività amministrativo/burocratiche normalmente in capo a soggetti esterni.
Per questo motivo le pratiche di presentazione e rendicontazione di un progetto formativo finanziato su SDI  sono più snelle e veloci per te azienda aderente, pur consentendoti di accedere in forma completa a tutti i vantaggi della formazione finanziata.
Quali corsi posso far frequentare gratuitamente ai miei lavoratori dipendenti?
______
La risposta coretta è: TUTTI.

Non ci sono limiti imposti ne alla tipologia di corso ne alla tipologia didattica.

Puoi scegliere tra i nostri corsi a catalogo, sia di formazione obbligatoria che continua, oppure chiederci un corso a tua scelta non presente nel nostro catalogo; in ogni caso saranno tutti corsi finanziabili con il nostro SDI, anche in FAD asincorna, sincrona e come Coaching One to One. Se deciderai di affidarti ad un fornitore esterno diverso da Ati Formazione per le docenze, che sia un libero professionista o un'altra società di formazione, l'unica varibaile sarà il costo orario. Non possiamo garantirti il totale finanziamento di corsi che non gestiamo direttamente, mentre ti garantimo il finanziamento al 100% di tutti i nostri corsi a catalogo e di qualunque altro corso tu ci chieda, purchè le docenze vengano erogate da Ati Formazione e/o da partner di Ati Formazione.  

Ti invitiamo dunque a visionare il nostro catalogo corsi, e quindi a compilare il form contatti nel quale ci indichi uno o più corsi di tuo interesse! Se hai dubbi puoi anche contattarci telefonicamente o via email.




Ilaria,
la referente SDI di Ati Formazione, sarà felice di aiutarti a valutare l'adesione al nostro SDI e raccogliere le tue esigenze!

Sono interessato/a, cosa devo fare adesso?
______
1

Compila il form contatti al fondo di questa pagina indicandoci quali sono le tue esigenze formative e quando vorresti che i corsi gratuiti richiesti venissero erogati.
2

Verifica con il tuo Consulente del Lavoro che la tua azienda stia versando lo 0.30 destinato ai Fondi Interprofessionali al Fondo FonARCom. Se così non fosse, attivati al più presto in tal senso, sono necessari circa 30/40 giorni dalla richiesta prima che l'adesione sia attiva.
3

Verrai contattato/a da Ilaria o da una risorsa del suo Team per ricevere informazioni relative a: iscrizione al Fondo FonARCom, adesione allo SDI FederFORM, analisi delle esigenze formative, progettazione dei percorsi formativi gratuiti richiesti.
Indicaci di seguito le tue esigenze formative:
Compila il form che segue:
______






Iscriviti alla Newsletter di ATI Formazione,
rimani costantemente aggiornato/a sulle novità in materia di Formazione e Servizi al Lavoro!
i nostri partner:
- Ati Formazione Srl è certificata ISO 9001:2015
- Ati Formazione Srl è 231 compliant
- Ati Formazione Srl  è soggetto accreditato in Regione Lombardia
_____________________________________________
Vedi tutte le certificazioni di Ati Formazione Srl, il modello 231 adottato ed il codice etico, CLICCA QUI

Società:
Ragione Sociale:
Ati Formazione Srl
P.Iva: 03601230133
Codice Destinatario Fatt. Ele.: SUBM70N
Sede Operativa:
Corso Sempione 9/A, 21013, Gallarate, VA
Sede Legale:
Via Oltrecolle 145, 22100, Como

E-mail:
amministrazione@atiformazione.it
Telefono:
+39.0331.170.57.63
Contatti:
Ati Formazione Srl è una società del gruppo
Ati Group Risorse Umane (www.atigroup.it).
Clicca sul logo per visitare il sito del gruppo:
Iscrizione all' albo Soggetti Accreditati Regione Lombardia n°1170
Torna ai contenuti